La galleria “Teresa Noce” centro di arte contemporanea nata nell’aprile del 2004 ha avuto fin dall’inizio la finalità di sviluppare il suo aspetto interdisciplinare per accentuare maggiormente il suo carattere di “Centro Culturale”. A questo scopo accanto ad allestimenti espositivi, sono stati  proposti momenti di poesie, incontri e confronti tra vari artisti.

La galleria offre all’artista la possibilità di esprimere la propria poetica e di identificare la propria immagine attraverso un supporto tecnico adeguato (cataloghi, pubblicazioni, stesure critiche, ecc.)
La galleria è aperta a qualsiasi manifestazione artisitca anche se la sua linea di tendenza è quella della poesia visiva e di tutte le sue variazioni espressive.
Tra le particolari attività svolte possiamo annoverare le mostre: “LIBRI D’ARTISTA”: con la partecipa-zione dei seguenti artisti: Adamo Calabrese, Alberto Casiraghy, Fernanda Fedi, Gino Gini, Carmen Gregotti, Marilede Izzo, Giuseppe Macchione, Stanislao Pacus, Gincarlo Pavanello, Danilo Premoli, Aldo spinelli, Arrigo Lora Totino.
E la mostra “Editori SUPERati”: con la partecipazione dei seguenti editori: InOLTRE di Giuseppe Mac-chione, IXIDEM di Giancarlo Pavanello, PULCINOELEFANTE di Alberto Casiraghy, LABORATORIO 66 ARCHIVIO LIBRI D’ARTISTA di Gino Gini e Fernanda Fedi, QUADERNI di ORFEO di Roberto Dossi e STRADIVARIUS di Adamo Calabrese.
Altri artisti ospitati nella nostra gallleria che hanno realizzato mostre personali:
Giancarlo BULLI, Ernesto Galimberti, Stanislao Pacus, Nicola Frangione, Lamberto Correggiari, Chiara Colombo, Giuseppe Macchione, Angelo Arosio, Marco Lodola e Giuseppe D'Addario.
COLLETTIVE: “InCONTRO” con gli artisti Salvatore Carbone, Giuseppe D’Addario e Gianantonio Ossani; “Disarmonie contemporanee” con gli artisti Gianni Baldo, Nerio Beltrami e Domenico Gentile.
PERSONALI
- Gian Carlo Bulli, “Dal riciclo al restauro”
- Ernesto Galimberti, “Il riflesso negato”
- Stanislao Pacus, “Chioccia con pulcini e corollario”
- Nicola Frangione, “Poetiche visuali”
- Lamberto Correggiari, “Là dove cresce ciò che salva, cresce anche il pericolo”
- Chiara Colombo, “Clandestine scivolano le terre verso continenti nuovi”
- Giuseppe Macchione, “Fuochi d’artificio ed evasione a Monza”
- Angelo Arosio, “Astrazioni”
- Marco Lodola, sculture luminose, dipinti e disegni
- Giuseppe D’Addario, “TEMPOraneaMENTE”